19 Settembre 2023 - 13:07:16
di Marco Giancarli
Continuano inesorabili gli abbandoni di esponenti apicali della Lega Abruzzo. Dopo l’addio dell’assessore Nicola Campitelli, seguito a stretto giro dal consigliere regionale, Antonietta La Porta e del consigliere del Comune di Avezzano Tiziano Genovesi a uscire dal partito di Salvini e a rimettere le deleghe da vice sindaco della città adriatica è stato Gianni Santilli
”Un atto dovuto, ma soprattutto voluto, per mantenere la linea della trasparenza che ha sempre contrassegnato la mia esperienza e il mio impegno per Pescara e per i pescaresi”. Ha detto Santilli in una nota stampa.
“Con Fratelli d’Italia inizia adesso una nuova stagione che sarà certamente foriera di stimoli e soprattutto di risultati” dichiara Santilli che mantiene le deleghe come assessore alla Pubblica Istruzione e ai Parchi e Verde Pubblico.
Tempestiva la reazione del Segretario Provinciale Pescara della Lega Emanuele Evangelista che sottolinea come siano state accettate le proposte sempre e solo per spirito di appartenenza ma senza una reale condivisione perchè mai convincenti, come nel caso dell’asilo nido da realizzare all’interno del parco in via Fornace Bizzarri o dell’aumento del costo della refezione scolastica a carico delle famiglie ed anche sui ritardi nella manutenzione del verde.
Evangelista inoltre ha invitato il vicesindaco dimissionario Santilli a riconsegnare anche l’incarico assessorile, in linea con i principi di etica politica che lo stesso Santilli richiama nel suo comunicato odierno, in modo da restituire alla sua scelta un minimo di dignità politica che allo stato risulta totalmente assente.
In vista delle imminenti ed importanti scadenze elettorali in programma con le regionali in primavera, le comunali a maggio e le europee si attende di conoscere quale sia il sostituto secondo gli accordi dopo le scorse elezioni che per ora si rimette alla decisione del sindaco Masci il nome del nuovo vicesindaco, voci di corridoio si soffermano sul nome dell’Assessore alla Sicurezza Urbana Politiche Sociali e Politiche per la Famiglia Adelchi Sulpizio.