03 Ottobre 2023 - 11:25:25
di Martina Colabianchi
In una splendida giornata di sole si è concluso l’evento sportivo “Freedom + Fluid Masterclass con Jill Cooper“, la quarta edizione della manifestazione organizzata dall’aquilana Ramona Gizzi, Personal Trainer e Istruttrice di Fitness.
Oltre cento gli appassionati che hanno invaso con energia ed entusiasmo il centro storico di L’Aquila in un percorso di 3 km nei luoghi iconici della città guidati dalla regina del Fitness Jill Cooper.
Questa edizione, che ricordiamo fa parte del calendario degli eventi sportivi di “L’Aquila Rinasce Con Lo Sport” iniziativa promossa dal Comune dell’Aquila, ha alternato vari momenti tra cui, grande novità, una lezione di Fluid, presentata per la prima volta a L’Aquila. Si tratta di una disciplina che unisce l’allenamento calistenico a quello total body a corpo libero in una serie di movimenti alla portata di tutti.
Un evento che ha coinvolto oltre il pubblico proveniente da varie regioni, anche un grande gruppo di curiosi presente nel centro storico che ha apprezzato l’energia di Jill Cooper che come sempre ha trasmesso tutta la sua carica e il suo entusiasmo insieme ai tanti sorrisi dei partecipanti.
“Un evento, dice l’organizzatrice, che mai come quest’anno ha dato l’opportunità a tutti oltre che di passare una giornata di sport, divertimento e condivisione anche di poter visitare le splendide location che la nostra città offre. Grande orgoglio di quest’anno è stato quello di essere stati ospitati per la lezione di Fluid nei locali di Palazzo Pica Alfieri, uno dei luoghi più importanti e storici della regione“.