Un convegno sul rapporto tra uomo e ambiente, l’iniziativa dell’Ordine degli Psicologi
19 Ottobre 2023 - 09:30:45
di Tommaso Cotellessa
Come ogni anno, in occasione del mese della Psicologia, il 21 Ottobre, l’Ordine delle Psicologhe e degli Psicologi d’Abruzzo propone anche a L’Aquila un evento gratuito e aperto a tutta la popolazione presso l’Auditorium Renzo Piano. Lo scopo è quello di promuovere la salute psicologica, portando questo concetto più vicino ai cittadini, creando appunto un’occasione di incontro e riflessione congiunta, nonché maggiore coscienza su argomenti di rilevanza individuale e collettiva.
Il tema di quest’anno sarà l’ambiente, sia naturale che cittadino. Anche a fronte della crisi climatica in corso, è necessario interrogarsi sulle criticità del rapporto tra l’uomo e il mondo e su come questo rapporto influisce sul benessere dell’uno e dell’altro, al fine di giungere a posizioni responsabili nei confronti dei luoghi naturali e culturali che abitiamo.
Per questo l’Ordine delle Psicologhe e degli Psicologi d’Abruzzo propone un Convegno di rilevanza Nazionale, a cui parteciperanno relatori di grande spessore culturale.