23 Ottobre 2023 - 16:45:57
di Martina Colabianchi
Quattro revoche della patente per eccesso di alcool, dieci sanzioni al Codice della Strada, sequestro di due macchine e un autista deferito penalmente per guida con patente revocata: questo il bilancio dell’operazione cd ad “alto impatto” svolta dagli uomini della Polizia di Stato del Commissariato e della Polizia Stradale di Avezzano lo scorso sabato sera.
All’attività ha partecipato anche un medico della Questura dell’Aquila e personale specializzato che, a bordo dell’unità mobile, ha svolto accertamenti specialistici sull’assunzione di sostanze stupefacenti.
Nel corso della operazione sono state perlustrate le zone e le strade del centro cittadino più frequentate, identificando e controllando 127 persone e 81 veicoli, concentrandosi in particolare sullo stato psicofisico dei guidatori.
Durante i servizi è stato poi sorpreso un cittadino straniero, a piazza Corbi, nella flagranza di attività di spaccio. In particolare l’uomo ha cercato di vendere ad un gruppo di ragazzi delle dosi di sostanza poi recuperata. A seguito di perquisizione sono stati rinvenuti e sequestrati circa ventidue grammi di cocaina e diciassette grammi di hashish, oltre ad un bilancino e denaro provento dello spaccio. L’uomo è stato arrestato e posto a disposizione della A.G. di Avezzano.