02 Novembre 2023 - 10:38:08

di Angelo Liberatore

Massimo Epifani non è più l’allenatore dell’Aquila.

La società rossoblu, in mattinata, ha comunicato di aver sollevato l’ormai ex mister dall’incarico di responsabile tecnico.

Un esonero che arriva all’indomani della trasferta di Fano. Vittoriosa 2-1 e dove tra l’altro L’Aquila aveva dato una ottima risposta dopo la prova opaca offerta in casa con il Roma City.

Segnali forti, in particolare, erano arrivati dopo il gol dell’iniziale vantaggio aquilano, con la squadra intera che era andata ad abbracciare mister Epifani in panchina, come a voler dare un segnale di grande compattezza.

Nel post gara fanese ne l’allenatore ne alcun dirigente rossoblù si era presentato in sala stampa, ma la scelta (presa fin dal pre partita a prescindere dal risultato) era stata motivata con la voglia e necessità di concentrarsi subito sui prossimi impegni di campo ovattando la squadra.

Evidentemente, invece, c’era anche dell’altro.

Massimo Epifani lascia L’Aquila dopo una stagione, la scorsa, chiusa con la vittoria convincente del campionato di Eccellenza e con la squadra ad oggi ottava in Serie D.

14 punti, 4 vittorie (di cui tre in trasferta) 2 pareggi e 3 sconfitte il bilancio prima della decisione di oggi.

La società ha già trovato il sostituto di Epifani, e si tratta di un ritorno. A sedere sulla panchina rossoblù sarà Roberto Cappellacci, già allenatore dell’Aquila dal 2018 al 2021.

Biondi saluta e ringrazia Epifani

Ho appreso della decisione della società L’Aquila calcio 1927 circa l’esonero di Massimo Epifani dal ruolo di responsabile tecnico della compagine rossoblu. A lui, a nome dell’intera Municipalità e a titolo personale, intendo rivolgere un sentito e affettuoso ringraziamento per il lavoro svolto con i giocatori e per i risultati raggiunti, con impegno e perseveranza, che hanno traghettato la squadra verso la conquista della serie D. Colgo l’occasione per salutare il nuovo allenatore Roberto Cappellacci, già responsabile tecnico della squadra, cui vanno nostri sostegno e fiducia”, così il sindaco dell’Aquila, Pierluigi Biondi.