13 Novembre 2023 - 09:59:57
di Redazione
Il giornalista Tony Capuozzo sarà ospite il 15 novembre del convegno “Ucraina 1942-Ucraina 2023, la guerra come azione nuovamente praticabile”, organizzato dall’associazione De Historia presso la sala ipogea del Consiglio regionale d’Abruzzo, nel palazzo dell’Emiciclo alle ore 16.
L’evento è inserito nel piano di formazione dell’Ordine Regionale dei Giornalistid’Abruzzo.
Il convegno affronterà temi di strettissima attualità, a partire dall’intervento russo in Ucraina, che ha reso di fatto l’opzione della guerra come nuovamente praticabile, come dimostrano i conflitti nel Nagorno-Karabakh o le attuali vicende che vedono coinvolti Hamas e Israele.
L’incontro sarà moderato dal Fabrizio Marinelli, professore ordinario di diritto privato nell’Università degli Studi dell’Aquila, che porgerà anche i saluti della Fondazione Cassa di Risparmio della Provincia dell’Aquila, vedrà alternarsi sui vari temi lo storico e giornalista Francesco Fagnani, il generale B.(r) Raffaele Suffoletta e il già citato giornalista, scrittore e conduttore televisivo Toni Capuozzo. Interverranno inoltre il Presidente ODG Abruzzo Stefano Pallotta e la Presidente De Historia Nicoletta Proietti. Fra le autorità sarà presente anche, in rappresentanza dell’ospitante Cra Abruzzo, il Presidente Roberto Santangelo, che darà il suo benvenuto. L’ingresso è libero. Per informazioni eventidehistoria@gmail.com