20 Novembre 2023 - 11:54:28

di Tommaso Cotellessa

Nei giorni 16 17 18 19 Novembre si è svolto a Campobasso il Campionato Nazionale di Specialità Gold, uno degli appuntamenti più importanti nel panorama italiano della ginnastica ritmica di alto livello che ha visto competere per il titolo Italiano le migliori 20 specialiste d’Italia per attrezzo e categoria.

Per l’Asd Progetto Ritmica è scesa in pedana Ianni Martina, ginnasta classe 2009 in forza all’ associazione dall’età di 2 anni, anno in cui la giovane aquilana ha iniziato a muovere i suoi primi passi nel mondo della ginnastica ritmica.

Il Pass per la fase nazionale guadagnato con tenacia, determinazione e impegno frutto del grande lavoro svolto in palestra, le ha dato accesso ad una gara di altissimo livello permettendole di confrontarsi con le migliori 20 finaliste italiane nella specialità Clavette.

Qualche piccolo errore, frutto dell’emozione e di un piccolo infortunio prima del suo ingresso in pedana, compromette il risultato e impedisce alla nostra Martina di poter rendere al meglio la sua preparazione.
Nonostante un po’ di amaro in bocca, per quello che poteva essere, Ianni Martina conquista il 13^ posto tra le migliori ginnaste italiane.

Lo staff si è detto orgoglioso e fiero del lavoro presentato in gara tanto più per aver guadagnato con le proprie forze un posto in una delle pedane più ambite.

Siamo fiere di te, per essere riuscita a rappresentare con determinazione e impegno la nostra associazione e la nostra Città; certe che continuerai a regalarci ancora tante emozioni e soddisfazioni.
L’Asd Progetto Ritmica torna ora a lavoro in vista dei prossimi appuntamenti che la vedranno rappresentare la Città L’Aquila nel Campionato Nazionale di Categoria Gold che si terrà il prossimo 1-2-3 Dicembre a Cervia con la ginnasta Mancinelli Ambra e nel Campionato Regionale Torneo Winter Club il prossimo 26 Novembre organizzato dalla nostra associazione e al quale prenderanno parte tutte le ginnaste del settore Silver.


Inoltre l’Asd Progetto Ritmica dà appuntamento a tutti gli appassionati a Domenica 26 Novembre a L’Aquila presso il Palazzetto dello sport Giovanni XIII a Paganica per tifare e sostenere le ginnaste aquilane nel Torneo Winter Club e per assistere alla 2^ Prova del Campionato d’insieme Gold; campionato Gold di altissimo livello che per la prima volta viene organizzato nel capoluogo abruzzese dall’associazione aquilana.