28 Novembre 2023 - 12:15:51
di Martina Colabianchi
È fuori pericolo il 21enne di origini pugliesi accoltellato ieri nei pressi della fermata dell’autobus del polo scolastico di Colle Sapone a L’Aquila.
Il presunto autore, incastrato dalle telecamere, disarmato da alcuni studenti e fermato dalla Polizia, è un minorenne marocchino, che era in compagnia di un minorenne aquilano, entrambi non studenti.
Dietro la lite che ha portato all’aggressione del giovane ci sarebbe un regolamento di conti relativo alla droga. La vittima, infatti, era agli arresti domiciliari per spaccio di stupefacenti. Le indagini su dinamiche e movente sono ancora in corso.
Nonostante i due giovani fossero riusciti a fuggire dopo il disarmo, la polizia, intervenuta tempestivamente, è riuscita subito a rintracciarli e portarli nella vicina questura. Sono stati quindi sottoposti ad interrogatorio, alla presenza del procuratore del Tribunale per i Minori, David Mancini.
Il minorenne italiano è stato scagionato dalle accuse, perché estraneo all’aggressione, come è risultato evidente dalle immagini catturare dalle telecamere.