29 Novembre 2023 - 18:35:24
di Beatrice Tomassi
Moreno Sacchetti è il nuovo Direttore Sportivo dell’Aquila Calcio.
L’accordo tra le parti era stato annunciato già domenica scorsa, nell’immediatezza del fischio finale di Sambenedettese-L’Aquila.
Ora, Sacchetti si è presentato in maniera ufficiale alla piazza rossoblù.
“Qualche giorno fa è arrivata questa chiamata inaspettata perché sono andato via dalla mia vecchia società due mesi fa, quindi non mi aspettavo una chiamata così importante che è motivo di orgoglio per me“, ha affermato il nuovo Direttore.
Classe 1982, dopo la carriera da calciatore Moreno Sacchetti ha iniziato quella di Direttore Sportivo nel 2019 con l’Alba Adriatica.
Successivamente è passato al Pineto, con cui lo scorso anno ha vinto il Girone F di Serie D e la Coppa Italia di categoria.
A Pineto aveva iniziato anche questa stagione in Serie C, salvo poi rescindere il contratto in ottobre.
Ora la nuova esperienza a L’Aquila, con tanta voglia di fare bene.
“Dopo una sconfitta, quella contro la Sambenedettese – dichiara Sacchetti – è chiaro che il morale può essere non altissimo, però ho visto due allenamenti e vedo dei professionisti che si allenano con tanta intensità, quindi l’atteggiamento è giusto. L’obiettivo è vincere, ho vinto e sono qui non di certo per la vetrina, ma per essere protagonista e per portare la squadra più in alto possibile“.
Il nuovo direttore entrerà subito nel vivo dell’operatività con la finestra invernale di calcio mercato il cui inizio è fissato per venerdì.
“Devo parlarne con l’allenatore, già ci siamo fatti una chiacchierata. Per me la Serie D è il campionato degli under, quindi sicuramente da quel punto di vista qualcosina dovremo fare e poi vedremo per il resto. Per il momento è ancora un po’ presto per parlare di mercato“, ha concluso.