13 Dicembre 2023 - 09:17:24
di Tommaso Cotellessa
Si è svolto nella giornata di ieri, all’interno del Teatro studio di Treglio, l’evento del Movimento 5 Stelle con il candidato alla Presidenza della Regione per il Patto per l’Abruzzo Luciano D’Amico.
Promotore dell’evento è stato il capogruppo del Movimento in Consiglio regionale Francesco Taglieri, il quale nel corso dell’iniziativa ha dichiarato:
“Ascoltare i cittadini e portare le loro istanze all’interno delle istituzioni è fondamentale per il Movimento 5 Stelle che da sempre rappresenta una forza politica attenta alle necessità dei territori e di chi li abita. Per questo ringrazio il candidato alla Presidenza della Regione Abruzzo Luciano D’Amico per aver accolto il nostro invito di confronto con la cittadinanza”
Taglieri ha proseguito: “Avere un Presidente così attento all’ascolto è fondamentale per raggiungere l’obiettivo di rimettere al centro l’Abruzzo e le sue necessità. Per troppi anni i cittadini sono rimasti inascoltati da parte di un governo regionale sordo e molto più impegnato a fare da stampella al governo Meloni che a pensare al bene degli abruzzesi”.
Nel corso dell’iniziativa invece il candidato D’Amico ha dichiarato:
“Ringrazio Francesco Taglieri e il Movimento 5 Stelle per questo importante momento di confronto con la cittadinanza, ma soprattutto li ringrazio, assieme naturalmente agli altri consiglieri regionali, per il fondamentale lavoro che svolgono tutti i giorni nelle istituzioni regionali, per la passione, precisione e competenza con cui esercitano le funzioni di opposizione. Siamo particolarmente orgogliosi del sostegno del Movimento 5 Stelle, un apporto che è anche di metodo, ad esempio nell’ambito del percorso di costruzione del programma, all’insegna del coinvolgimento e della partecipazione delle cittadine e dei cittadini, che per noi è un imprescindibile valore aggiunto. Mai come in questa fase storica c’è stato bisogno del contributo delle abruzzesi e degli abruzzesi per il rilancio di una regione che si esprime ben al di sotto delle sue reali potenzialità”.