20 Dicembre 2023 - 11:05:16
di Redazione
Un albero dei migranti ospitati al centro di accoglienza straordinaria la Rondine dedicato a Sant’Elia “per dire grazie dell’accoglienza, un modo gentile per esprimere la propria gratitudine al quartiere che ha sempre accolto i migranti con rispetto , educazione e sorriso. un gesto di amicizia , solidarietà e riconoscenza che può diventare un seme per un futuro migliore per tutti” .
È così che i migranti ospitati al centro di accoglienza straordinaria (CAS) a Sant’Elia hanno voluto con i proprio pensieri e azioni collaborare ad concretizzare .
Il referente della struttura Cas Gamal Bouchai sottolinea come i migranti abbiano “messo a disposizione proprio tempo ed impegno per dire grazie perché spesso un semplice grazie che può produrre effetti anche di specchio di integrazione. Ringrazio l’’impresa Lopez Giuseppe Wood Design che ha collaborato alla creazione e assemblaggio della struttura di legno dell’ albero tutto in modo gratuito offerto al centro la Rondine per venire incontro al desiderio dei migranti di essere partecipi di vicinanza , pace , gratitudine al quartiere di Sant’Elia “.