29 Dicembre 2023 - 09:42:45
di Redazione
Ultimo appuntamento con il teatro-ragazzi, il 30 dicembre, alle 18.30 a Piazza d’Arti con il Il mago di Oz di Maurizio Stammati e il Teatro Bertolt Brecht.
Il Teatro Brecht è una eccellenza nel panorama nazionale; Maurizio Stammati ne è il direttore artistico, formatosi presso la scuola dell’ Odin Teatret e del Teatro Potlach (con cui ha realizzato progetti a livello internazionale in Asia, Europa ed Africa).
Stammati, con il Brecht, porta avanti l’esperienza del terzo teatro con un’attenzione particolare alle nuove generazioni e del nuovo pubblico.
Il mago di Oz è una co-produzione con una delle storiche compagnie del Teatro di Figura Italiano: il TIEFFEU di Perugia, centro stabile di produzione, promozione e ricerca nel settore delle arti espressive per l’infanzia e per ragazzi.
Con la regia di Stammati, gli straordinari pupazzi (di Ada Mirabassi) agiscono sulla scena con attori comici in carne ed ossa; le scenografie di Marco Mastantuono, i costumi, di Marilisa D’Angiò, il disegno luci di Antonio Palmiero e le musiche originali di Giordano Treglia, danno vita ad una sorta di “macchina dei sogni”, che ha l’obiettivo di condurre Alice (Chiara Di Macco) nel mondo dell’immaginazione.
Tratto dalla famosissima serie di racconti omonima L. Frank Baum, Il mago di Oz è una delle storia più amate di tutti i tempi.
Lo spettacolo è il decimo del cartellone di “Binomio fantastico 2024”, organizzato dalla compagnia Teatrabile, diretta da Eugenio Incarnati;”Il mago di Oz” conclude la rassegna, svoltasi, a partire da ottobre, presso il Teatro-Studio di via Ficara, a Piazza d’Arti, L’Aquila.
Per informazioni e prenotazioni: 329 6777332 e 347 1626712 (anche via whatsapp); altre info su www.teatrabile.it.