02 Gennaio 2024 - 12:25:48
di Redazione
In attesa della rinnovata versione della Notte Bianca prevista per il prossimo luglio, il 2024 si apre con la Befana della Città Territorio che ci sarà il prossimo 6 gennaio alle 10,30 all’aeroporto dei Parchi e al campo comunale di Scoppito alle 11,30.
Dolci, racconti e musiche accompagneranno i più piccoli fino all’atterraggio, in versione moderna, dell’amata “vecchietta” in un viaggio itinerante che dall’aeroporto dei Parchi di Preturo terminerà al campo comunale di Scoppito.
“Abbiamo raccolto – dichiarano Livio Vittorini e Amedeo Tirabassi, amministratori, rispettivamente, del Comune dell’Aquila e di Scoppito – La domanda crescente ed unitaria delle associazioni locali.
In modo semplice e spontaneo regaleremo ai nostri ragazzi un paio di ore di divertimento partendo, con musiche e racconti, dal significato della figura della Befana, una figura di confine tra il vecchio e il nuovo. Ci sarà spazio anche per i genitori e i nonni con vin brûlé e specialità locali offerte dalle generose associazioni del territorio. Un ringraziamento particolare, va a tutte loro e al gestore dell’Aeroporto dei Parchi che ha voluto condividere questa prima edizione della Befana della città territorio”.