02 Gennaio 2024 - 09:59:29
di Redazione
Torna l’appuntamento con la solidarietà nel segno della tradizione. Nei giorni 3 e 4 gennaio , L’Aquila e Capistrello ospiteranno la Befana Tricolore, giunta alla XXVII edizione a L’Aquila e alla II edizione a San Demetrio e Capistrello. L’iniziativa benefica, promossa dall’associazione l’Aquila Che Rinasce ETS, da anni si pone l’obiettivo di portare un sorriso e dare un sostegno concreto alle famiglie del territorio che vivono momenti di difficoltà.
«Di anno in anno rinnoviamo il nostro impegno verso chi ha bisogno di aiuto, e ringraziamo il circuito delle parrocchie, che si occupa di distribuire i doni raccolti – spiega Virginia Como, presidente di L’Aquila Che rinasce ETS -. Invitiamo tutti a partecipare attivamente a questa iniziativa, che non è solo un gesto di solidarietà, ma un’opportunità per rafforzare i legami sociali all’interno della comunità: in un momento storico complesso, la nostra risposta è la presenza fisica sul territorio e la solidarietà attiva, portando avanti un connubio tra impegno sociale e valori identitari».
I volontari saranno impegnati nella raccolta sabato 3 e domenica 4 gennaio. Sarà possibile donare generi alimentari a lunga conservazione, giocattoli e capi d’abbigliamento nuovi e seminuovi – sterilizzati e confezionati – contattando i seguenti numeri:
L’Aquila: Virginia 392 0739365, Alberta 328 4235144
San Demetrio: Mattia 349 7316322
Capistrello: Mery 347 2934684
LAQTV Live