04 Gennaio 2024 - 10:32:40

di Redazione

Ci sarà domani l’open day regionale per le vaccinazioni antinfluenzali e contro il Covid. Ci si potrà vaccinare, senza bisogno di prenotazione, in tutti i centri vaccinali dalle 8 alle 18.

A sottolineare l’importanza della vaccinazione il direttore del servizio Igiene e sanità pubblica della Asl Avezzano-Sulmona-L’Aquila Enrico Giansante, soprattutto alla luce del boom di casi di influenza e Covid registrati in tutta la provincia aquilana nei giorni delle vacanze di Natale.

I contagi proseguiranno, secondo Giansante, anche per tutta la durata di gennaio.

Sono state finora 50 mila le dosi di antinfluenzale inoculate in provincia e le richieste sono ora in aumento dopo due mesi in cui le richieste di vaccini si sono attestate su numeri bassi.

La Asl, a inizio campagna, ha ordinato 95.000 dosi.

Nella provincia dell’Aquila ci si potrà vaccinare nei centri di Bazzano, Avezzano, Pescina, Tagliacozzo, Civitella Roveto, Carsoli, Trasacco, Celano, Sulmona, Pratola Peligna e Castel di Sangro dalle 8 alle 18.

Per la vaccinazione dei bambini da 6 mesi a 6 anni ci sono inoltre gli ambulatori specifici all’edificio 12 dell’ospedale San Salvatore, al distretto sanitario di via Monte Velino ad Avezzano e nella sede di via Gorizia n. 4 a Sulmona