17 Gennaio 2024 - 11:28:18

di Redazione

Francesco De Santis, portavoce della Lega Abruzzo, annuncia un’iniziativa per sostenere i giovani aspiranti giornalisti, evidenziando “l’importanza dell’educazione e della formazione nel giornalismo”, facendosi portavoce della proposta del presidente dell’Ordine dei giornalisti abruzzesi, Stefano Pallotta.

“La Lega si impegna a presentare, fin dal primo giorno del nuovo governo regionale, una proposta di legge per facilitare l’accesso a master e corsi di formazione specializzati in giornalismo. Questa mossa si propone di abbattere le barriere economiche che spesso impediscono ai giovani talenti di intraprendere questa professione – afferma- È fondamentale per la Lega e per la Regione Abruzzo garantire un’informazione di qualità. Il sostegno a una nuova generazione di giornalisti, sia in termini economici che strutturali, è essenziale per costruire una stampa abruzzese più dinamica, preparata e accessibile a tutti. La buona politica e il buon giornalismo vanno di pari passo, e il nostro impegno è di sostenere attivamente la formazione di una classe giornalistica rinnovata e competente.”

L’iniziativa si basa sulle analisi del presidente Pallotta, che ha evidenziato l’urgenza di supportare i giovani nell’accesso a percorsi formativi specifici.

La Lega, con questo progetto di legge, intende inviare un segnale forte e chiaro: la qualità del giornalismo in Abruzzo è una priorità, e l’istituzione regionale è pronta a giocare un ruolo attivo nel sostenerla.