17 Gennaio 2024 - 11:22:47
di Redazione
A sette anni dalla tragedia di Riogopiano, domani sarà il giorno del dolore e del ricordo con la commemorazione da parte dei parenti delle 29 vittime che il 18 gennaio del 2017 persero la vita sotto la valanga che inghiottì l’albergo.
I familiari si preparano così alle celebrazioni, nella speranza di giustizia e nell’attesa della sentenza della Corte d’Appello che dovrebbe arrivare il prossimo 9 febbraio.
“L’appuntamento è per le 15 – afferma Marcello Martella, familiare di una delle vittime – Tutti quelli che vorranno partecipare dovranno recarsi sul posto alle 15. Avremo con noi Carabinieri, Polizia, Protezione civile e Vigili del fuoco che ci aiuteranno a gestire l’afflusso di persone. Ci sarà, quindi, una fiaccolata dalla fontana che si trova circa 200 metri prima della dell’obelisco e si arriverà fin davanti all’obelisco dove avverrà la deposizione della corona di fiori mandata dal presidente della Repubblica, seguirà l’alzabandiera e il silenzio”.
“Ci recheremo poi all’interno del del sito e ci sarà la messa officiata da don Luca, il parroco di Farindola fino alle 16:49, momento, ora e minuto in cui scese la valanga – conclude – La messa sarà seguita dal rilascio di 29 palloncini bianchi con scritti i nomi di ogni vittima e ci sarà il coro Pacini di Atri che intonerà il Signore delle cime”.