21 Gennaio 2024 - 18:09:02
di Martina Colabianchi
15 a 13 il risultato per i rossoneri che allungano così a 4 punti il vantaggio sui romani sempre più ultimi in classifica.
Una partita che si è svolta come un tipico scontro diretto per la salvezza quella di oggi allo Iovenitti fra Paganica e Primavera Roma. Le squadre sono scese in campo contratte e la paura di perdere per larghi tratti ha avuto il sopravvento sulla voglia di vincere. Basti dire che il risultato si è sbloccato solo al quarto d’ora del primo tempo e che la prima frazione si è conclusa sul 5 a 0 per gli ospiti.
“Oggi prendo di buono il risultato, ovviamente, e la reazione dei ragazzi nel secondo tempo quando siamo riusciti a riprendere il filo del gioco dopo essere andati sotto anche in maniera importante nel punteggio”, è il commento di coach Rotellini a fine partita.
“Non va bene invece come ci siamo fatti bloccare dalla tensione nel primo tempo non mettendo in campo il piano di gioco studiato, lavoreremo su questo. Sono invece molto soddisfatto di come abbiamo saputo reagire nel secondo tempo facendo vedere anche delle buone azioni come quella corale nell’occasione della meta di Lorenzo Del Zingaro”, conclude Rotellini.
Oltre a Del Zingaro sono andati a tabellino Giordani, autore di una meta ma soprattutto di una partita da trascinatore, e Stefano Rotellini al piede con una trasformazione e due calci di punizione. La vittoria di oggi permette ai rossoneri di portare a quattro i punti di vantaggio sull’ultimo posto e di accorciare ad un solo punto lo svantaggio sulla terzultima, il Napoli Afragola sconfitto oggi a Firenze.
Domenica prossima, prima di ritorno, i rossoneri sono attesi dalla dura trasferta sul campo della Lazio prima in classifica e dominatrice del girone.