23 Gennaio 2024 - 17:59:01
di Tommaso Cotellessa
Comincerà nella giornata di domani, mercoledì 24 gennaio, con l’apertura degli impianti sciistici la stagione invernale a Campo Imperatore.
Il consigliere ha assicurato che la funivia e le piste sono pronte per ripartire ed ha sottolineato il grande lavoro dei mezzi per la battitura delle piste e poter consentire la fruizione degli impianti. Da domani saranno saranno aperte la “Stradina dei principianti” e il “canalino dell’osservaorio” ma Faccia asuspica di poter aprire già da dopo domani anche la “scindarella” e con la “pista del mirtillo”.
Grande è dunque l’entusiasmo per una stagione che è tardata ad arrivare a causa della mancanza di neve.
Per la prima giornata della stagione e le piste si riempiranno di 110 bambine e bambini provenienti da una scuola di Teramo. La scolaresca ha organizzato corsi e attività per i prossimi cinque giorni.
“I bambini ci danno fiducia e genitori che ci danno fiducia, non possiamo che esserne contenti” queste le parole di Faccia, il quale inoltre auspica un nuovo slancio anche per la scuola sci, attualmente a corto di iscrizioni, in attesa che la stagione ingrani la marcia.