28 Gennaio 2024 - 17:13:44
di Angelo Liberatore
L’Aquila sfodera una prestazione sontuosa, batte 2-0 la capolista Campobasso e si porta a sole due lunghezze dalla vetta della classifica.
La cronaca si apre al quinto con un tentativo dei molisani con Maldonado, bloccata da Michielin.
L’Aquila replica al quarto d’ora con il colpo di testa di Origlio che non crea grattacapi ad Esposito.
Pericoloso il Campobasso al diciottesimo: Lombari va via a Mandrelli e conclude, Michielin si esalta e tiene inviolata la sua porta.
Al teentacinquesimo si fa vedere L’Aquila, con il tiro di Giuliodori sul fondo.
Quarantunesimo: proteste dell’Aquila per un intervento in area di Bonacchi su Banegas, l’arbitro fa proseguire il gioco.
Un minuto dopo la rasoiata di Banegas è salvata sulla linea da Pacillo, ci prova poi Origlio ma trova la parata di Esposito.
Ripresa.
Tredici minuti e L’Aquila la sblocca: Origlio verticalizza per Bellardinelli, il 2 serve il neo entrato Alessandro che in area si destreggia benissimo in dribbling e poi con un rasoterra angolato batte Esposito.
Il Campobasso reagisce e, al ventunesimo, ci vogliono i migliori riflessi di Michielin per opporsi all’incornata di Abonckelet.
Da lì in poi L’Aquila non rischia più nulla e, nel recupero, la chiude con il raddoppio: Alessandretti di forza recupera un pallone a metà campo, dà il via alla transizione offensiva e serve Banegas che in diagonale buca Esposito.
A gara praticamente terminata si accendono gli animi con un rosso per parte: espulsi Ouali e Chrysovergis.
Finisce così.
Per L’Aquila un successo fondamentale, e domenica prossima i rossoblù saranno impegnati ancora in casa con la Vigor Senigallia.