31 Gennaio 2024 - 13:14:24
di Martina Colabianchi
80 grammi di hashish sono stati sequestrati martedì dalla Guardia di Finanza dell’Aquila nelle zone del terminal bus di Collemaggio e del Parco del Castello.
L’intervento rientra nell’azione di vigilanza portata avanti dai finanzieri su detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti nelle vie del centro cittadino maggiormente frequentate e nelle zone più sensibili della città.
La sostanza, abilmente nascosta in buche scavate nel terreno dei giardinetti antistanti il terminal bus, così come fra la vegetazione del Parco del Castello, è stata rinvenuta dalle unità cinofile, che hanno poi sottoposto a controllo decine di ragazzi che affollavano il terminal bus nelle ore pomeridiane.
I controlli hanno permesso di sequestrare alcune dosi di hashish a due minorenni, che sono stati segnalati alla locale Prefettura.
L’attività eseguita nei giorni scorsi conferma i massimi livelli di attenzione prestati dalle Fiamme Gialle del
Comando Provinciale di L’Aquila per la salvaguardia della sicurezza dei cittadini, e dei giovani in particolare, attraverso l’espletamento di mirati servizi di osservazione e controllo del territorio, soprattutto nelle aree più sensibili del capoluogo.