03 Febbraio 2024 - 16:21:18

di Tommaso Cotellessa

Conto alla rovescia agli sgoccioli per l’allestimento del Winter Trail del Monte Labbrone in programma a Trasacco domenica 4 febbraio. L’Asd Plus Ultra sta impegnando molte delle proprie forze nel definire gli ultimi particolari di questo avvenimento podistico trail che lancia in maniera definitiva il calendario completo del Corri Marsica UISP per tutto il 2024.

Un appuntamento importante al quale non ci si deve far trovare impreparati dal punto di vista della tenuta fisica, visto il percorso abbastanza esigente di 13,3 chilometri (80% sterrato e 20% di asfalto) con la scalata del Monte Labbrone fino ad arrivare a quota 1100 metri.

Il raduno degli atleti (ad oggi 200 gli iscritti) è previsto alle 8:00 presso Bar Il Tempio, la partenza alle 10:00, le premiazioni interessano i primi tre assoluti e di categoria, le prime tre società con almeno 10 atleti al traguardo. A fine gara, una sorta di terzo tempo per tutti i partecipanti con un piatto di pasta e birra alla spina offerti da Bar Il Tempio del titolare Ernesto Danese.

Inclusi il Trail della Befana e il Winter Trail del Monte Labbrone, sono ben 21 le manifestazioni inserite nel calendario Corri Marsica per la stagione 2024 grazie al dinamismo del comitato provinciale UISP L’Aquila presieduto da Liberato Taglieri e delle singole società organizzatrici del territorio, nell’opera di promozione e di rilancio del podismo targato UISP in tutto il territorio marsicano e non solo.

Da febbraio ad ottobre, è un calendario 2024 che copre la Marsica e che ingloba non solo l’Alto Sangro ma anche L’Aquila città con la sua Stracittadina che fa il proprio ingresso nella famiglia della UISP. “ queste le parole di Taglieri “Il circuito raccoglie attorno a sé tutte le tipologie di gare podistiche e a breve inizieremo a dedicare gran parte del nostro impegno anche sul fronte giovanile. Quest’anno lo faremo in maniera saltuaria con gare appositamente dedicate ai bambini e ai ragazzi, da un minimo di tre a un massimo di quattro appuntamenti, programmati per il momento, a latere delle competizioni agonistiche del Corri Marsica“.