03 Febbraio 2024 - 16:59:57
di Tommaso Cotellessa
Nel mese di febbraio, per celebrare la festa degli innamorati, il centro storico dell’Aquila si riveste di cuori e delle più belle frasi della musica italiana, ed è così che le stradine del centro storico si trasformano nei vicoli degli innamorati, spuntano gli angoli del bacio e Piazza Duomo diventa la piazza degli abbracci.
A rivestire di romanticismo il cuore della città è stato un gruppo di commercianti del centro storico che in maniera autonoma e compatta, autofinanziandosi, hanno arredato le strade su cui si affacciano i loro negozi. A diventare scenari perfetti per selfie e scatti romantici sono i vicoli di via Patini, via Marrelli, via Tre Marie ed ovviamente Piazza Duomo.
Nei vicoli interessati da questa originale iniziativa è possibile ammirare le più belle frasi d’amore mai scritte, si può scattare una foto nella cornice di cuori costruita per l’occasione o lasciare un pensiero d’amore sul cuore delle dediche.
Ma questa iniziativa oltre a rappresentare un bellissimo regalo a tutti gli innamorati aquilani rappresenta anche una dichiarazione d’amore a questa città da parte del gruppo di commercianti che se n’è fatto promotore rimboccandosi le maniche per far vivere e colorare il centro storico.
Non resta che correre a darsi un bacio, un abbraccio e regalarsi uno scatto indimenticabile per celebrare l’amore degli aquilani e l’amore per questa città. D’altronde a volte per andare dove ci porta il cuore non dobbiamo poi allontanarci tanto…