05 Febbraio 2024 - 18:39:30

di Redazione

Turismo in crescita a Sulmona, con il 24% di aumento delle presenze turistiche al 31 dicembre 2023, rispetto ai dati del 2022.

Per i primi otto mesi del 2023 le presenze del turismo straniero sono cresciute dell’82%, rispetto al 2022, come attestato da dati regionali. Invece la tendenza a numeri inferiori si registra per i mesi di
gennaio, marzo, maggio e giugno del 2023.

I dati sono stati annunciati, oggi pomeriggio, dall’assessore al Turismo, Elio Accardo, in apertura della riunione del tavolo del Turismo, promosso dall’amministrazione comunale di Sulmona con i rappresentanti degli esercizi alberghieri ed extralberghieri. Presente all’incontro anche l’assessore al
Bilancio, Armando Critani.

“L’amministrazione – si legge in una nota – sta lavorando alla realizzazione dei prossimi eventi in Città, ponendo particolare attenzione ad iniziative da attuare nella Settimana Santa, che come sempre richiama un gran numero di turisti per i tradizionali riti religiosi”.

L’assessore Accardo ha poi reso noto che si sta procedendo alla definizione della riapertura di Campo 78, a Fonte d’Amore, dell’Eremo di Celestino V e dell’area archeologica del Morrone. Inoltre altri grandi eventi sportivi sono attesi per l’estate. La città ospiterà i Campionati nazionali di scherma nel mese di Luglio e i Campionati mondiali di pattinaggio a rotelle nel mese di Settembre. Appuntamenti sportivi molto importanti che richiameranno un notevole flusso di turisti, atleti e addetti ai lavori.

“Sono soddisfatto dell’esito del confronto maturato in questa riunione, perché il livello delle relazioni e
degli interventi è stato molto positivo. Prossimo incontro, fissato al 25 Marzo, per costruire ancora
insieme”
, dichiara Accardo.