08 Febbraio 2024 - 16:50:02

di Tommaso Cotellessa

L’Associazione Quarto di San Pietro inaugura il suo secondo anno di attività con un’iniziativa d’eccezione che avrà come ospite d’onore la scrittrice Daniela Musini, che presenterà il suo nuovo libro “Le Incantatrici. 33 donne che hanno sedotto il mondo”.

All’interno dell’iniziativa, che si terrà sabato 10 febbraio alle ore 16:00 presso la Libreria Colacchi, l’autrice abruzzese taglierà simbolicamente il nastro di partenza di un 2024 ricco di nuove iniziative.

Artista poliedrica – attrice, autrice teatrale, pianista-, la scrittrice presenterà l’ultimo libro di una triade dedicata a 99 donne dalla personalità straordinaria, le cui storie hanno fatto la Storia. Riconosciuta come una delle più acclamate interpreti dell’opera di Gabriele d’Annunzio, ha calcato i teatri del mondo (Russia, Giappone, Francia, Germania, Polonia, Stati Uniti, Turchia, Cuba,) con i suoi recital/concert dannunziani e con i monologhi dedicati a Eleonora Duse e Maria Callas. Le sono stati conferiti 37 premi nazionali e internazionali e 18 premi alla carriera. Oltre alla stesura di quindici testi teatrali, ha al suo attivo saggi e biografie.

Nel corso dell’evento, inoltre, l’Associazione Quarto di San Pietro presenterà il nuovo programma per il 2024. Sarà possibile, infine, rinnovare/sottoscrivere l’iscrizione all’Associazione.