15 Febbraio 2024 - 11:41:30
di Martina Colabianchi
La preannunciata fine dei lavori alla piscina comunale Ondina Valla, una dei due impianti natatori aquilani ancora chiusi al pubblico, sembra slittare.
È di nuovo Stefano Palumbo, consigliere comunale del Partito Democratico, ad intervenire con un post su Facebook sulla questione, ancora irrisolta, delle due piscine comunali del capoluogo dopo un’interpellanza che lo stesso aveva presentato all’amministrazione comunale a fine 2023. All’interrogazione del consigliere dem, era stato risposto con una data prevista per il completamento dei lavori per l’Ondina Valla: 1 febbraio.
Nell’interrogazione Palumbo chiedeva proprio tempistiche certe rispetto alla riapertura di entrambe le piscine comunali sottolineando come questo aspetto metta in luce una più generale criticità che riguarda l’impiantistica sportiva in città dal sisma del 2009 in poi.
“Ho ritrovato il testo dell’interrogazione, – spiega Palumbo alla nostra redazione – mi ricordavo che orientativamente che la previsione della data di fine lavori, scritta in risposta alla mia interrogazione, era intorno ai primi di febbraio, ed infatti ricordavo bene. Di fatto, oggi siamo abbondantemente oltre, e non mi pare che ci sia neanche il presagio di una imminente riapertura“.
“È mia intenzione farci un salto per capire se stanno lavorando e che tipo di problemi si siano verificati. Chiederò sicuramente conto all’amministrazione, – conclude Palumbo – sul fatto che la data annunciata per il termine dei lavori non è stata rispettata, per comprenderne i motivi e qual è, ad oggi, la nuova presunta data di fine interventi“.