20 Febbraio 2024 - 19:15:10
di Martina Colabianchi
Verrà presentata domani pomeriggio, alle ore 18.30, in Comune ad Avezzano, all’interno della nuovissima aula conferenze multimediale, la quarta edizione dell’Abruzzo Winter Race, gioiello del motorismo storico, capace di abbinare alla scoperta dei paesaggi straordinari locali e regionali, una sana competizione.
L’evento, come tutti gli anni, è organizzato dall’Abruzzo Drivers Club, federato ASI (Automotoclub Storico Italiano), con al timone il patron Felice Graziani. Questo fine settimana, il 24 e il 25 di febbraio, quindi, sarà denso di aspettative e da vivere tutto d’un fiato: saranno, infatti, 60 gli equipaggi che parteciperanno all’edizione 2024 della corsa turistica, provenienti da ogni parte d’Italia e alcuni anche da fuori Italia.
Nel gruppo d’auto storiche, anche due bellissime auto scoperte, di marca Austin Haley. Il corteo dei motori verrà aperto dall’equipaggio di casa, composto da Giorgio e Pietro Gigliotti, padre e figlio, su una meravigliosa Maserati Touring 3500 GTI del 1953.
Alla presenza degli amministratori comunali, gli organizzatori illustreranno il percorso dell’edizione invernale della corsa più antica e moderna di sempre, dato che coinvolge, ogni anno con maggior partecipazione, anche tantissimi giovani piloti, appassionati di motori storici. Da citare, alcune auto molto rare provenienti dalla Regione Puglia.
Tutti i veicoli partecipanti saranno esposti, infine, di domenica, a fine giro, a Piazza Risorgimento, a partire dalle ore 12. “Un grazie particolare e speciale – commentano gli organizzatori – va sicuramente rivolto ai sindaci di Avezzano, Scurcola Marsicana e Trasacco che si sono prodigati per accogliere nel migliore dei modi gli equipaggi”.