29 Febbraio 2024 - 11:25:07

di Martina Colabianchi

È stata riconsegnata questa mattina al Comune dell’Aquila la nuova scuola dell’infanzia Pettino-Vetoio in via Madonna di Pettino.

Una struttura moderna che potrà ospitare fino a 120 bambini tra i tre e i sei anni, con dieci spazi dedicati tra cui una “piazza” in cui i piccoli potranno ritrovarsi insieme per mangiare e fare attività motoria.

Soddisfatto il sindaco dell’Aquila, Pierluigi Biondi, presente alla riconsegna insieme ai soggetti attuatori dell’intervento, che ha sottolineato come il tutto sia realizzato in grande sicurezza e come la scuola nasca moderna anche “dal punto di vista di consumi energetici“.

È un presidio importante per un quartiere molto popoloso – dichiara Biondi, che poi fa il punto sullo stato dell’arte della ricostruzione degli altri plessi scolastici in città:

“Questo è solo il primo di una serie di interventi localizzati a Pettino e, contestualmente, come è noto sono partiti i lavori alla Mazzini, sono praticamente finiti quelli alla scuola di Bagno ed è iniziata la demolizione del polifunzionale a Paganica che ospiterà l’istituto onnicomprensivo. A breve faremo l’appalto anche dell’onnicomprensivo di Sassa. Ecco, finalmente c’è un quadro chiaro e una visione unitaria della ricostruzione dell’edilizia scolastica nella città dell’Aquila”.