01 Marzo 2024 - 12:12:39
di Tommaso Cotellessa
Il segretario regionale del Partito Democratico abruzzese, Daniele Marinelli, è intervenuto sugli insulti rivolti dal presidente della Regione Marco Marsilio al suo sfidante nella corsa verso le elezioni del 10 marzo Luciano D’Amico.
Nel corso di una trasmissione radiofonica Marsilio ha infatti definito D’Amico un “bugiardo” ed ha dichiarato che per il suo avversario “È facile fare lo sciacallo sui pronto soccorso, sulle liste d’attesa“.
Per Marinelli le dichiarazioni di Marsilio sono frutto del fatto che abbia perso la testa tanto da andare su tutte le furie perché “D’Amico ha detto una verità nota a tutti: la sanità in Abruzzo è ridotta ai minimi termini, soprattutto per quel che riguarda le liste di attesa e i tempi di accesso alle cure dei pronto soccorso” queste le parole di Marinelli.
Il segretario dem inoltre ha inoltre affermato che:
“La grande differenza tra i due candidati sta tutta nello stile: da una parte i toni livorosi del presidente uscente, cui la paura di perdere sta togliendo il sonno e il senno; dall’altra la tranquillità di Luciano D’Amico, che parla di futuro e propone soluzioni ai problemi in modo serio e competente“.
Marinelli ha inoltre espresso solidarietà a D’Amico da parte di tutto il Partito Democratico per l’attacco violento e volgare di cui è stato oggetto.
“Per fortuna ci stiamo lasciando alle spalle la triste parentesi di un politico romano che pensa di poter amministrare l’Abruzzo in smart working” così conclude.