02 Marzo 2024 - 10:28:46

di Martina Colabianchi

Un evento di formazione innovativo dedicato agli adolescenti, in cui i protagonisti saranno i minori stranieri non accompagnati della comunità socio educativa “Mani Tese”, gestita dalla Fraterna Tau Onlus del Movimento Celestiniano dell’Aquila.

L’iniziativa, che segna un esordio assoluto nel capoluogo abruzzese, verrà organizzata lunedì prossimo, 4 marzo, alle 10.15, presso la sala polivalente “Celestino V” del Movimento in via Raffale Paolucci 10.

L’incontro punta a rendere gli adolescenti e, in particolare, i 12 ospiti della comunità, consapevoli dell’importanza dei princìpi e delle regole del vivere insieme nella società accogliente. L’obiettivo è guardare da un punto di vista diverso il significato, l’utilità e i vantaggi di una buona relazione con le forze dell’ordine, le istituzioni, la scuola e le strutture di accoglienza.

Scopo finale dell’iniziativa, che intende avviare un percorso, sarà fornire ai ragazzi degli strumenti importanti per il raggiungimento di un’identificazione positiva nel tessuto sociale aquilano.