04 Marzo 2024 - 09:18:22
di Martina Colabianchi
Incursione notturna al centro di Riabilitazione di Collemaggio. L’atto vandalico è ben visibile dalle prime ore del giorno a causa di alcuni danni provocati dagli incursori nell’atto di introdursi all’interno.
Operativi sul posto la Polizia di Stato insieme alla scientifica per tutti i rilievi del caso.
“È un evento spiacevole perché questa è una piccola oasi all’interno di Collemaggio, un’oasi riabilitativa che quindi accoglie bambini, bambine, adulte e adulti, una struttura che è metafora e sintesi della ripresa territoriale della sanità in questa città“. Questo il commento a caldo del direttore Antonello Bernardi.
“Una soddisfazione – prosegue – è che non sia stato toccato nulla dentro e, quindi, il fatto che nessun dato sia stato toccato perché abbiamo controllato e non sono stati alterati i computer, quindi non ci saranno dati sensibili in giro in ragione di questa situazione“.
“Faremo immediatamente denuncia appena completeremo di valutare l’accaduto, e poi sarà anche la Asl a vedere il da farsi rispetto ad eventi di questo tipo che fanno solo male alla sanità, soprattutto quando vanno a colpire reparti territoriali che funzionano bene, danno servizi a tante persone“, ha concluso il direttore del centro.