08 Marzo 2024 - 10:54:51
di Tommaso Cotellessa
L’onorevole Federico Mollicone (Fdi), presidente della commissione Cultura della Camera ha visitato la città dell’Aquila accompagnato dall’Assessore al turismo Ersilia Lancia.
Nel corso della visita istituzionale Mollicone si è recato all’interno della sede del Maxxi L’Aquila. L’onorevole ha definito l’importante museo aquilano come:
“Un presidio culturale che unisce Roma all’Abruzzo in nome dell’arte contemporanea e la creatività. Raccogliendo arti visive, fotografia e architettura, come il Maxxi di Roma, rappresenta in pieno il dialogo tra le arti che da sempre auspichiamo“, ed ha aggiunto “La valorizzazione dei linguaggi espressivi contemporanei non passa solo per le istituzioni culturali delle grandi città artistiche, ma anche da presidi culturali come questo“.
Il presidente della Commissione cultura della Camera ha visitato anche il Teatro Stabile, in merito al quale ha assicurato che l’approvazione dell’ultimo lotto per la riapertura è in fase di lavorazione da parte del Ministero della Cultura.