12 Marzo 2024 - 11:07:06
di Redazione
Una grande opera di Arte Sacra, è questa la nuova proposta artistica di Mimmo Emanuele che verrà esposta nella sua Arte in Bottega L’Aquila, Piazza San Marco n.8. A partire da giovedì 21 marzo 2024 e per tutto il periodo delle festività pasquali.
L’opera realizzata dall’artista aquilano, in tecnica mista e collage su truciolato 90 X 110 è caratterizzata da una forte spiritualità e richiama in sé, tutti i temi legati alla sacralità della vita.
Il tema dominante dell’opera, è la passione del Cristo in tutte le sue espressioni: dalla sofferenza, al risveglio, alla risurrezione. Tutte immagini impresse nella grande Tela-Truciolato, con l’uso di colori forti e, materiali di recupero o cosiddetto “scarto”, così come nell’idea del Santo Padre espressa nel libro di Papa Francesco “La mia idea dell’arte”.
In Arte e Bottega la raccolta di ben 90 opere, donate principalmente da artisti aquilani, che andranno ad arricchire due foresterie aquilane, quella per i pazienti trapiantati e quella per i malati oncologici gestite dall’associazione L’Aquila per la vita, del dottor Giorgio Paravano. Un grande gesto di Solidarietà e Amore da parte del Gruppo artisti aquilani. “E’ questo il compito dell’arte; portare luce, speranza e amore nei luoghi del bisogno”, scrive Emanuele.
Evento coordinato da Mimmo Emanuele, Antonio Zenadocchio.