13 Marzo 2024 - 12:19:01
di Martina Colabianchi
Quando l’arte culinaria si sposa con l’arte dell’immagine, prende vita una mostra imperdibile, quella dell’architetto Sandra Tiberti: opening venerdì 22 marzo 2024, ore 16:00, presso il ristorante Lo Scalco, in piazza San Pietro, L’Aquila.
Fino al 3 maggio 2024 sarà possibile visitare la mostra fotografica di Sandra Tiberti nella splendida location storica “Lo Scalco”, accolti da si3mpatia e dalla professionalità di Armando, Massimiliana e di tutto lo staff.
Degustare le specialità della casa, ammirando scatti artistici, memorie di viaggio dell’Autrice che ci restituisce colori, atmosfere, suggestioni di terre lontane, è un’esperienza sensoriale a tutto tondo, che vale la pena sperimentare. Lo Scalco, ristorante stellato, si propone come spazio multifunzionale, dove godere di esposizioni e mostre, al di fuori dei circuiti abituali, contribuendo alla crescita culturale della nostra città.
“[..] l’estraneità di ciò che non sei più o non possiedi più, ti aspetta al varco nei luoghi estranei e non posseduti […]” ( Italo Calvino).
Sandra Tiberti, conosciuta negli ambienti aquilani e nazionali, nasce, vive e lavora come architetto a L’Aquila. Laureatasi in Architettura al Politecnico di Milano, si perfeziona in “Restauro architettonico e cultura del patrimonio” e in “Culture del patrimonio, conoscenza, tutela, valorizzazione e gestione”. Pittrice, scultrice, fotografa, ha esposto a Genova, Venezia, Parma, Roma, Padova e L’ Aquila.