14 Marzo 2024 - 16:36:28
di Tommaso Cotellessa
Fermato a L’Aquila un 25enne tunisino per violenza sessuale, il ragazzo aveva importunato una 14enne nei pressi del Parco del Castello obbligandola con l’uso della forza a subire atti sessuali consistenti in prolungati palpeggiamenti.
Continuano infatti nel capoluogo abruzzese le indagini della Squadra Mobile volte al contrasto dell’emergenza sicurezza più volte denunciata da cittadine e cittadine.
Il fermo dell’aggressore è stato effettuato nella giornata di ieri, nei confronti dell’uomo è stata eseguita la misura cautelare dell’obbligo giornaliero di presentazione alla polizia emessa dal GIP del Tribunale di L’Aquila.
I fatti per cui è stata imposta la misura risalgono alle festività natalizie, lo scorso 16 dicembre, quando nei pressi della pista di pattinaggio allestita vicino al Forte Spagnolo, la ragazza è stata importunata mentre si trovava al bordo della pista in sosta. La giovane, profondamente scossa da quanto accaduto contattò immediatamente la madre e successivamente la Polizia.
Per lo stesso episodio , sempre ai danni di una minorenne, avvenuto anch’esso durante le festività natalizie al parco del Castello, lo scorso 10 febbraio era stata eseguita analoga misura di obbligo giornaliero di presentazione alla polizia per un altro tunisino del 1996.