18 Marzo 2024 - 11:46:46
di Martina Colabianchi
Un nuovo cantiere si accinge a sorgere nella “città che cambia” e che, davvero, nell’ultimo periodo sembra muoversi e trasformarsi più che mai.
Questa volta, ad essere interessate dai lavori, che si svolgeranno in un periodo compreso tra il 15 aprile e il 15 agosto, sono le infrastrutture di sottoservizio su via Sallustio e via Fontesecco danneggiate dal terremoto.
Con un’ordinanza del 15 marzo 2024, il Comune dell’Aquila comunica infatti l’apertura di un cantiere stradale su parte di via Fontesecco con istituzione, sulla stessa, di un divieto di sosta su ambo i lati del tratto compreso tra via Sallustio e innesto su via XX Settembre con istituzione di un senso unico alternato regolato da semaforo.
Un altro semaforo va, quindi, ad aggiungersi a quello che da mesi sta rendendo particolarmente complessa la viabilità di via XX Settembre, al cui flusso di traffico sarò dato meno tempo di attesa una volta giunto all’impianto semaforico di via Sallustio.
Contestualmente, si comunica l’apertura di un cantiere stradale su parte di via Sallustio ed istituzione sulla stessa del divieto di sosta su ambo i lati del tratto compreso da via Fontesecco a via/piazza Vincenzo Rivera con istituzione del senso unico alternato regolato da semaforo che, in questo caso, darà minor tempo di attesa al flusso di traffico proveniente da via Fontesecco.
Si ordina, infine, la sospensione di tutti gli accessi carrabili posti all’interno dell’area interessata dai lavori.