18 Marzo 2024 - 10:03:04
di Martina Colabianchi
Dopo tre intense serate di riflessione e preghiera, martedì 19 marzo la Basilica di San Giuseppe Artigiano in Via Sassa è pronta a celebrare San Giuseppe.
Il pomeriggio di festa, in onore del santo custode della famiglia di Nazaret, sarà impreziosito dalla Croce della Pace itinerante che farà tappa nella Basilica. In questi giorni, infatti, essa sta circolando fra alcune parrocchie della diocesi aquilana.
La giornata avrà inizio, come da programma, con la celebrazione della Santa Messa delle ore 17.30 a cui seguirà un tempo di Adorazione Eucaristica con l’affidamento a Gesù Sacramentato di ogni intenzione per invocare il dono prezioso della pace per il mondo e per i cuori di ciascuno.
Alla sera, alle ore 19.30, l’Arcivescovo Coadiutore, Sua Ecc.za Mons. Antonio D’Angelo, presiederà la concelebrazione eucaristica, animata dal coro della Parrocchia Universitaria, con le intenzioni augurali per l’onomastico del Cardinale Arcivescovo e dell’Arcivescovo Emerito e per quanti altri portano il nome di Giuseppe.
Come tradizione concluderà ciascuna celebrazione la speciale benedizione sui papà presenti e al termine, nel segno della condivisione della festa, saranno distribuite le tradizionali zeppole di San Giuseppe, destinando il ricavato delle offerte al sostegno delle spese per le opere pastorali della parrocchia universitaria.