20 Marzo 2024 - 16:27:10

di Tommaso Cotellessa

Nella giornata di ieri, la Squadra Mobile di L’Aquila nel corso di un’operazione mirata al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti ha tratto in arresto un cittadino italiano, del 1980, residente nella città dell’Aquila. L’uomo, già noto alle forze dell’ordine per reati simili, è stato sorpreso in flagranza di reato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Il blitz, effettuato nella tarda serata di ieri di fronte alla sala scommesse SNAI da cui l’uomo era appena uscito, ha prtato al rinvenimento di circa 11,25 grammi e 0,20 grammi di cocaina contenuti in due involucri.

A nulla sono valsi i tentativi dell’uomo di disfarsi delle sostanze per scampare agli agenti.

Ulteriori indagini hanno portato al rinvenimento di altre due dosi di cocaina all’interno dell’autovettura dell’arrestato, pronte per la cessione a terzi, oltre a materiale per il confezionamento della droga e sostanza da taglio. Presso la sua abitazione è stato inoltre trovato un bilancino di precisione e altro materiale utilizzato per il confezionamento dello stupefacente.

L’operazione ha permesso di sgominare un importante canale di spaccio di cocaina nella zona e di porre sotto arresto un individuo responsabile della distribuzione di sostanze illegali sul territorio. La polizia ha ribadito il proprio impegno nella lotta al traffico di droga e ha invitato i cittadini a collaborare segnalando eventuali attività sospette alle autorità competenti.

L’arrestato sarà sottoposto alle autorità giudiziarie per rispondere delle accuse a lui contestate, mentre le sostanze stupefacenti e il materiale sequestrato saranno sottoposti agli opportuni accertamenti e destinazioni secondo le normative vigenti.