20 Marzo 2024 - 17:03:10
di Tommaso Cotellessa
Approda anche a L’Aquila il movimento “Pace Terra Dignità” promosso da Michele Santoro e Raniero La Valle insieme a numerose organizzazioni e personalità pacifiste, La nuova sigla, che si presenterà con un nuovo simbolo alle imminenti elezioni europee si batte per riaffermare l’importanza dell’articolo 11 della Costituzione italiana nella politica estera nazionale.
Sarà infatti allestito sabato 23 marzo in Piazza Regina Margherita, dalle ore 17:30 alle 20:00, il primo banchetto per la raccolta firme per la convalida della partecipazione alle prossime elezioni europee.
Da tempo, la Lista individua nel riarmo, nella guerra e nella politica di supremazia mondiale i principali pericoli per l’Europa e l’umanità. Per il movimento contrastare questa minaccia, è fondamentale concentrarsi sulla difesa della sanità, del lavoro e sulla risoluzione delle crisi sociali e ambientali. Tuttavia, ciò sarà possibile solo se verrà bloccata la pericolosa corsa verso una nuova guerra mondiale, rimettendo al centro del dibattito il negoziato, il neutralismo, la cooperazione e la sicurezza reciproca.
I promotori della lista invita quindi tutti i cittadini a partecipare attivamente a questo importante percorso elettorale, firmando per sostenere una politica orientata verso la pace, la dignità e il rispetto reciproco