23 Marzo 2024 - 09:28:17

di Martina Colabianchi

Una convenzione al 2030 che tenga conto degli investimenti già effettuati dalla società come scomputo dei canoni che la stessa versa al comune: questa la soluzione raggiunta in merito alla gestione dello stadio di Avezzano e sugellata, stamattina, da una stretta di mano tra il sindaco Giovanni Di Pangrazio e il presidente dell’Avezzano Calcio Andrea Pecorelli.

La svolta, che va nella direzione del dialogo auspicata anche dai tifosi, è arrivata in poco più di mezz’ora di confronto sulle questioni tecniche e procedurali. La scadenza, così, sarà decisamente più lontana rispetto a quella del 31/12/2025 ed anche le spese per i canoni verranno decisamente tagliate.

Più ossigeno, quindi, alla dirigenza della compagine biancoverde e più tempo rispetto al termine di due o tre anni di cui si era pur parlato nelle varie ipotesi circolate.  “L’obiettivo – sottolinea Di Pangrazio – è quello di far concentrare la società sui risultati del campo e darle più tempo per lavorare con serenità. Il comune è sempre alleato delle realtà sportive”.

L’amministrazione ha confermato gli investimenti sullo stadio che riguarderanno le tribune, l’accessibilità, i seggiolini e anche le vetrate che ostruiscono una perfetta visione della partita e – aspetto già anticipato nelle precedenti riunioni ma mai esplicitato anche per questioni scaramantiche – che eventualmente si faranno i lavori necessari per il salto di categoria. Altro tema su cui si prevede l’intervento comunale è l’ipotesi di chiusura temporanea ma programmata della strada adiacente lo stadio.

Il presidente Pecorelli, evidentemente soddisfatto per l’incontro e decisamente ottimista ha commentato: “Ringrazio il sindaco per la sensibilità e la disponibilità dimostrata. Ero certo che con lui avremmo trovato soddisfazione”.

All’incontro hanno partecipato, insieme al sindaco e al presidente dell’Avezzano, il consigliere comunale Cristian Carpineta, esperto di calcio, il dirigente dell’ente Roberto Laurenzi, responsabile delle strutture sportive, e il vicepresidente della società Avezzano calcio Luca Marcaurelio.