25 Marzo 2024 - 11:35:56

di Tommaso Cotellessa

È stata fissata a mercoledì 27 marzo l’autopsia sul corpo del 59enne di origini sarde Teodoro Ullasci.

L’esame sarà eseguita dal dottor Giuseppe Calvisi, anatomopatologo, direttore della Unità operativa complessa di Anatomia Patologica dell’ospedale “San Salvatore” dell’Aquila. Sarà determinante la presenza di eventuali lesioni sulla salma.

Ullasci, trovato senza vita nella serata di venerdì scorso in via Fortebraccio a L’Aquila, secondo le accuse sarebbe stato aggredito da due persone, attualmente in stato di fermo con l’accusa di omicidio preterintenzionale e rapina.

Gli individui fermati dalle forze dell’ordine sono Carlos Omar Morales, cubano di 24 anni, e il romeno Alexandru Dumitru Balan, di 37 anni. I due sono stati rintracciati nella frazione aquilana di Preturo, all’interno di una casa diroccata.

Le telecamere di videosorveglianza hanno documentato l’aggressione, così come riferito alla stampa dal vicequestore Roberta Cicchetti.

Le indagini proseguono per definire le circostanze dell’episodio, inclusi i rapporti tra la vittima e i due stranieri: i tre si conoscevano ed erano stati poco prima in un locale