28 Marzo 2024 - 18:22:08
di Martina Colabianchi
Un pulmino per il trasporto di disabili è uscito di strada ed è finito in una scarpata oggi pomeriggio nell’Alto Sangro, tra Alfedena e Villa Scontrone in provincia dell’Aquila.
Feriti il conducente e i quattro passeggeri, tutti trasportati all’ospedale di Castel di Sangro. Due le persone ferite gravemente, due disabili di 50 e 60 anni che, però non sarebbero in pericolo di vita ma si trovano in prognosi riservata uno all’ospedale di Sulmona e l’altro al San Salvatore dell’Aquila, dove è stato trasportato in elisoccorso nella mattinata del 29 marzo.
Il mezzo, che appartiene a un’associazione, è finito sul prato a qualche metro dalla carreggiata e si è adagiato su un fianco. I sei tornavano da Castel di Sangro dove l’associazione da anni ha aperto una sede
per svolgere tutte le attività di assistenza e supporto ai disabili. Il mezzo stava quindi riaccompagnando gli utenti a casa, nelle diverse località di residenza.
Non si esclude un guasto meccanico del mezzo.
Sul posto sono intervenuti, oltre alle ambulanze del 118 e l’elisoccorso, anche i carabinieri della compagnia di Castel di Sangro, per i rilievi, insieme ai Vigili del fuoco per la messa in sicurezza.