29 Marzo 2024 - 17:41:14
di Martina Colabianchi
Il Coordinamento nazionale “Noi non dimentichiamo” (che riunisce i parenti delle vittime delle maggiori stragi italiane, dal Ponte Morandi a Viareggio, da San Giuliano di Puglia a Rigopiano, dall’Aquila alla Torre piloti di Genova ed altri) hanno presentato stamattina a Palazzo Theodoli, una sala della Camera, le loro proposte per la prevenzione dei disastri colposi, dei relativi processi e di tutela dei familiari delle vittime, dalla prevenzione all’accelerazione dei procedimenti giudiziari, alla prescrizione.
“Siamo ancora qui, l’ennesima volta, a chiedere alla politica di ascoltarci e legiferare, non per noi, né per le persone che amiamo e ci sono state portate via, ma perché non accada più”, ha detto Gloria Puccetti, presidente del Coordinamento.
Il Coordinamento aveva invitato alla presentazione i responsabili Giustizia di tutte le forze politiche, a raccogliere l’invito sono state le responsabili per i rispettivi partiti, l’on. Debora Serracchiani (Pd), l’on. Valentina Dorso (M5s) e l’on. Simona Bonafè (Pd).