08 Aprile 2024 - 17:28:48
di Tommaso Cotellessa
La Polizia di Stato festeggerà mercoledì 10 aprile il 172° Anniversario della sua fondazione. La ricorrenza verrà celebrata dalle forze dell’ordine sul solco dello slogan “Esserci sempre”, un motto individuato dal Dipartimento della Pubblica Sicurezza che vuole rappresentare in maniera plastica la presenza della Polizia di Stato per la nazione ed i cittadini come sostegno e alleato.
Nella città dell’Aquila le celebrazioni dell’anniversario si svolgeranno in due momenti:
Alle ore 09.30 nelpiazzale della Questura, alla presenza del Prefetto Giancarlo Di Vincenzo, del Dirigente del Compartimento della Polizia Stradale per l’Abruzzo e Molise, Andrea Mainardi, di una rappresentanza della Sezione aquilana dell’Associazione Nazionale Polizia di Stato, del Cappellano Provinciale della Polizia, verrà deposta una corona d’alloro al monumento in memoria dei caduti della Polizia;
Mentre si terrà alle ore 10.30, all’interno dell’Auditorium del Parco, la cerimonia celebrativa, alla quale parteciperanno Autorità civili, militari e religiose, personale della Polizia di Stato e dell’Amministrazione Civile dell’Interno in servizio in tutti gli Uffici della Provincia. Nel corso della cerimonia, dopo la lettura dei messaggi augurali delle massime cariche istituzionali nazionali, il Questore di L’Aquila, Enrico De Simone, traccerà un bilancio delle attività svolte nella provincia dalla Polizia di Stato nel corso dell’anno. L’evento si concluderà con la consegna delle ricompense al personale che si è distinto in operazioni particolari.