22 Aprile 2024 - 09:02:48
di Redazione
Si terrá questa sera alle 18 a palazzo Fibbioni la cerimonia di assegnazione di borse di studio per studenti delle facoltà di architettura.
Il Rotary club conferirà la borsa di studio dedicata all’architetto Ruggero Ruggeri, illustre socio del club mai dimenticato.
La borsa di studio è destinata agli studenti residenti a L’Aquila e provincia, iscritti in qualsiasi ateneo di architettura pubblico.
L’iniziativa, resa possibile grazie alla generosità di Carlo Ruggeri, amico ed estimatore dell’architetto, consiste in cinque borse di studio del valore di 5000 euro ciascuna.
Tali borse saranno messe a disposizione annualmente ancora per i prossimi quattro anni, con l’obiettivo di sostenere e promuovere l’eccellenza accademica nel campo dell’architettura.
Alla cerimonia di consegna del premio saranno presenti i familiari dell’architetto, Camilla e Miska Ruggeri, che interverranno insieme a Rosa Persia, Presidente del Rotary Club L’Aquila, Edoardo Alesse Magnifico Rettore dell’Università dell’Aquila, Walter Mariotti Direttore della rivista Domus, Antonio Di stefano architetto e Vincenzo Merlini dottore commercialista.
Sarà un’occasione speciale per celebrare il contributo e il ricordo indelebile dell’architetto Ruggeri e stimolare giovani talentuosi a seguirne le orme.