26 Aprile 2024 - 09:15:46
di Redazione
Si è aperto ieri all’Aquila il 96° Congresso della Società Italiana di Biologia Sperimentale, società nata nel 1925 e presieduta dal Prof. Francesco Cappello dell’Università degli Studi di Palermo.
L’evento, patrocinato dall’Università degli Studi dell’Aquila, dal Consiglio Regionale d’Abruzzo, dal Comune dell’Aquila e dal Dipartimento di Medicina Clinica, Sanità Pubblica, Scienze della Vita e dell’ambiente di Univaq, si terrà presso la sala ipogea del Palazzo dell’Emiciclo, dal 25 al 28 aprile.
Il 96° Congresso SIBS è quest’anno presieduto dalla Prof.ssa Maria Grazia Palmerini, docente di Anatomia Umana del Dipartimento MESVA e dal Prof. Guido Macchiarelli, Direttore del Dipartimento MESVA, in veste di Presidente Onorario. L’evento, di rilevanza nazionale, porterà nella città della cultura 150 scienziati provenienti da tutta Italia ed esperti di varie discipline negli ambiti della biologia sperimentale, fondate sulla scienza della vita.
L’edizione del 2024 è caratterizzata da un’altissima presenza di giovani ricercatori che presenteranno al pubblico le ultime novità delle loro ricerche sperimentali, evidenziando il valore della ricerca scientifica per le nuove generazioni.
La cerimonia inaugurale si si è tenuta ieri alle ore 17, alla presenza del Magnifico Rettore dell’Università degli Studi dell’Aquila, il Prof. Edoardo Alesse, della Dott.ssa Tiziana Del Beato, consigliere comunale, del Presidente della SIBS, Prof. Francesco Cappello e del Prof. Guido Macchiarelli, Direttore del Dip.to MESVA.