29 Aprile 2024 - 19:00:51
di Martina Colabianchi
Il team ciclistico Enjoy Abruzzo rappresenterà la nostra regione lungo le strade d’Italia in occasione dell’edizione 2024 del Giro-E: una e-bike experience unica nel suo genere a livello mondiale, che si svolge nei giorni e sulle strade del Giro d’Italia.
Organizzata da RCS Sport, è inserita come evento cicloturistico nel calendario della Federazione Ciclistica Italiana.
Questa mattina, in Piazza Unione a Pescara, di fronte alla sede della Regione, a presentare alla stampa questa interessante novità sono stati il presidente della Giunta regionale, Marco Marsilio, ed il sottosegretario con delega al Turismo, Daniele D’Amario.
“Abbiamo voluto partecipare a pieno titolo con una squadra brandizzata dall’Abruzzo, – ha dichiarato Marsilio – sostenuta dalla Regione con l’ausilio di sponsor che ringrazio, premiate aziende del territorio come la Toto Holding, la Mario De Cecco, la Vini Fantini che hanno anche in passato, e nell’attualità, più volte sostenuto il ciclismo professionistico. L’altro sponsor è Ecovillaggio, poi gli sponsor tecnici, le biciclette Bianchi, Pasquarelli Auto per le auto e i furgoni che continueranno a seguire giorno dopo giorno la squadra“.
“Voglio ringrazio Maurizio Formichetti e Claudio Dionisio che sono i team manager che gestiscono tutta la costruzione di questo progetto, e Alessandra Fiore che sarà il capitano. A ogni gara, a ogni tappa ci saranno anche diversi inserti di uomini e donne che si potranno cimentare con le due ruote e che indosseranno la nostra maglia. La cosa importante è che l’Abruzzo entra a far parte a pieno titolo della carovana rosa, ogni giorno nei 21 giorni in ogni tappa, dalla prima di Torino fino all’ultima, ci sarà sempre nel villaggio della corsa rosa la presenza della regione Abruzzo con gli stand, i brand, il suo richiamo al territorio con la possibilità di far conoscere la regione al di fuori dei propri confini, stimolando la curiosità e la voglia di conoscere una terra particolarmente vocata al ciclismo”.
“Le due ruote sono uno degli sport che più si addicono al territorio abruzzese e gli appassionati di ciclismo, i cicloamatori sono sempre di più”, ha concluso il presidente di Regione.