10 Maggio 2024 - 10:10:28
di Redazione
È venuto a mancare, questa mattina, nella sua abitazione a Tocco da Casauria, Luigi Marsilio padre del presidente della Regione Abruzzo.
“In questo doloroso momento l’intero staff di presidenza si stringe al presidente con un grande abbraccio”, si legge in una nota dell’ufficio di presidenza.
Il presidente del Consiglio regionale dell’Abruzzo, Lorenzo Sospiri, a nome proprio e in rappresentanza di tutto il Consiglio, esprime cordoglio per l’improvvisa scomparsa, avvenuta nella giornata odierna, del padre del presidente di Regione Abruzzo, Marco Marsilio. “Mi unisco al dolore del presidente Marsilio e dei suoi cari e gli rivolgo le più sentite condoglianze, nella certezza che il legame con un genitore rimane oltre l’esistenza terrena”.
“In questo momento di grandi dolore e tristezza esprimo vicinanza e profondo cordoglio al presidente della nostra Regione, Marco Marsilio, per la scomparsa del papà Luigi. La perdita di un genitore lascia un grande vuoto ma i suoi insegnamenti e valori rappresentano un faro che illumina l’esistenza di un figlio, segnandone il percorso di vita, in ambito personale, lavorativo e, come per il mio amico, anche politico. L’affetto dei cari, sono certo, sarà un balsamo per l’anima ferita da un così grave dolore. A lui, alla sorella Laura, al fratello Claudio e ai familiari tutti, giungano le sentite e sincere condoglianze, personali e dell’intera Municipalità aquilana”, dichiara il sindaco dell’Aquila, Pierluigi Biondi.
A esprimere cordoglio anche l’opposizione in Consiglio regionale.
“Il gruppo di opposizione del Consiglio regionale d’Abruzzo esprime la propria vicinanza al Presidente della Regione Abruzzo Marco Marsilio per la scomparsa del padre. Gli siamo vicini in questa circostanza di dolore e porgiamo, al Presidente e alla famiglia tutta, le nostre più sentite condoglianze”, così il consigliere regionale Luciano D’Amico.
“Siamo vicini al presidente della Regione Marco Marsilio in questo momento di profondo dolore per la scomparsa del papà Luigi. A lui e alla sua famiglia le più sentite condoglianze, a nome mio e di tutta la Lega Abruzzo“. Così in una nota Luigi D’Eramo, sottosegretario al Masaf e segretario regionale della Lega Abruzzo.
“E’ profondo il dispiacere per la scomparsa del papà del presidente della Regione Abruzzo, Marco Marsilio. Padre e marito profondamente legato alla sua famiglia che ha sempre sostenuto e curato con dedizione, impegno e amore. Ci uniamo al dolore del Presidente e della sua famiglia e rivolgiamo le nostre più sentite condoglianze alla famiglia tutta, a nome del coordinamento regionale di Fratelli d’Italia Abruzzo”. Lo affermano i parlamentari abruzzesi di Fratelli d’Italia, Etelwardo Sigismondi, Guido Liris e Guerino Testa.
“Voglio esprime la mia vicinanza umana all’amico Presidente Marco Marsilio per la perdita del caro padre a cui era profondamente legato. Sono sicuro di interpretare il sincero pensiero di cordoglio anche dei 29 candidati della lista civica che lo hanno sostenuto alle recenti elezioni regionali e di tutti i componenti della segreteria”, ha detto il coordinatore regionale della lista “Marsilio presidente”, Terenzio Rucci.
Il cordoglio è giunto anche da parte dell’onorevole Luciano D’Alfonso: “Esprimo le mie condoglianze al presidente della Regione Abruzzo, Marco Marsilio, per la perdita di suo padre Luigi. Il destino ha voluto che questa triste circostanza sia avvenuta proprio a un anno dalla scomparsa di mio padre Quintino. Sono sicuro che dal cielo entrambi ci guardano e ci proteggono”.
“Il gruppo di Fratelli d’Italia alla Camera si stringe all’amico e presidente della regione Abruzzo, Marco Marsilio, per la dolorosa scomparsa del padre Luigi. Siamo vicini a lui e alla sua famiglia ed esprimiamo profondo cordoglio”, così il capogruppo di Fratelli d’Italia alla Camera, Tommaso Foti.
“Il gruppo consiliare del Movimento 5 Stelle si stringe attorno alla famiglia del Presidente della Regione Abruzzo, Marco Marsilio, per la perdita del caro padre. A lui e ai suoi cari rivolgiamo le nostre più sentite e sincere condoglianze”, affermano Francesco Taglieri, Erika Alessandrini.
Anche il presidente della Fondazione Carispaq Domenico Taglieri esprime il suo più profondo cordoglio per la scomparsa di Luigi Marsilio: “A titolo personale e a nome della Fondazione che presiedo voglio inviare al Presidente Marsilio un pensiero di vicinanza e affetto in questo momento così triste per lui e la sua famiglia. A tutti loro voglio rivolgere le mie più sentite condoglianze”.
“Il gruppo consiliare della Lega in Regione esprime vicinanza al presidente Marco Marsilio per la perdita del caro padre Luigi. A lui e alla sua famiglia le più sentite e sincere condoglianze in questo momento di grande dolore“. Questo il messaggio di cordoglio dei consiglieri Vincenzo D’Incecco e Carla Mannetti.
Anche l’amministratore unico di Abruzzo Progetti, Andrea Di Biase, a nome dell’Azienda, dei dipendenti e personale, ha espresso cordoglio per la scomparsa improvvisa del papà del presidente di Regione.
“Inviamo al presidente Marsilio e ai suoi cari le più sentite condoglianze per la scomparsa dell’amato padre partecipando al dolore immenso che la perdita di un genitore causa“, dichiara Di Biase, alla guida della società in house della Regione Abruzzo.
“La comunità di Italia Viva Abruzzo si stringe affettuosamente al Presidente Marco Marsilio per la perdita del caro padre. Esprimiamo le nostre sentite condoglianze“. Cosi Camillo D’Alessandro, presidente regionale Italia Viva.
“A titolo personale e a nome dell’intero gruppo di Fratelli d’Italia in Consiglio regionale, voglio rivolgere al presidente Marco Marsilio e alla sua famiglia le nostre più sincere condoglianze. Ci stringiamo a lui e ai suoi cari in questo momento di così profondo dolore“. La nota del capogruppo Fdi in Consiglio regionale, Massimo Verrecchia.
“Esprimo profondo cordoglio, a nome personale e di tutti gli imprenditori dell’Unione industriale della provincia dell’Aquila, per la scomparsa del padre del presidente della Regione, Marco Marsilio. In questa circostanza di dolore porgo al presidente e a tutta la sua famiglia le più sentire condoglianze“. Il presidente di Confindustria L’Aquila Abruzzo Interno, Riccardo Podda.