10 Maggio 2024 - 09:32:35
di Redazione
Nelle giornate di sabato 11 e domenica 12 maggio, al Palasandolo presso il centro sportivo Cus di L’Aquila, si accendono nuovamente le luci su una delle competizioni Hip Hop più attese in Italia: l’HHF Abruzzo, ideato e curato da Alice Cimoroni, direttrice con Eleonora Pacini del PAQ Center.
L’evento sportivo rientra nel calendario di L’Aquila Cresce con lo Sport 2024 ed è supportato dall’assessorato allo Sport con il patrocinio del Comune dell’Aquila.
Sabato sarà un pomeriggio dedicato ai giovanissimi: dalle ore 18 gare ed esibizioni sul grande palco allestito in occasione dell’evento di ballerini di età compresa tra i 6 e i 13 anni. Domenica a partire dalle ore 11:00 arriveranno i ragazzi più grandi: non solo parteciperanno ad un contest coreografico, ma potranno anche “sfidarsi” nelle attesissime battles di freestyle.
Giudici di nota importanza siederanno di fronte a tutti i concorrenti: Carlos Diaz Gandia, in arrivo da Valentia, Ilenja Rossi, Alex Orlando, Simone Spillo Milani, Jolomi Urunden.
La Cimoroni si ritiene oltremodo soddisfatta della risposta ottenuta, ben 70 sono le squadre italiane in gara: da sottolineare una cospicua partecipazione di scuole di danza abruzzesi, in ripresa dopo il difficile stop forzato causato dal covid.