15 Maggio 2024 - 13:53:27

di Redazione

Tra tradizione, divertimento e bellezza a Rocca di Mezzo si avvicina l’attesissima 78ª edizione della Festa del Narciso, uno degli eventi più attesi dell’anno nella comunità locale.

Organizzata con cura e passione, la festa promette di offrire un weekend indimenticabile di tradizione, divertimento e bellezza. La festa, che si svolgerà dal 25 al 26 maggio con ben 2 giorni di iniziative e vedrà la partecipazione di residenti e visitatori, pronti a immergersi nell’atmosfera unica e festosa che solo la Festa del Narciso sa offrire.

Quest’anno, oltre alle tradizionali bancarelle degli artigiani e alla famosa sfilata dei carri, ci sarà la possibilità di partecipare al TourExperience, che offrirà ai partecipanti un tour unico e coinvolgente per vivere ogni fase della festa, dalla raccolta dei fiori alla preparazione dei carri (prenotabile gratuitamente chiamando lo 0862916125) l’iscrizione darà diritto a uno sconto del 10% in gran parte dei ristoranti e alberghi presenti sull’altopiano delle rocche.

Inoltre, Poste Italiane nella giornata di domenica 26 saranno presenti con il proprio gazebo per l’annullo filatelico, dove sarà possibile convalidare i francobolli e portare a casa un pezzo unico e collezionabile della Festa del Narciso.

La 78° festa del narciso, che inizia già sabato con l’infiorata in notturna e culmina nella giornata principale della domenica, sarà il momento clou della festa, con carri addobbati con narcisi freschi che sfileranno per le strade di Rocca di Mezzo, incantando grandi e piccini.

Vale la pena sottolineare che tutte le scene, i costumi e i carri che incanteranno i visitatori sono creati interamente dai talentuosi cittadini del posto, testimoniando l’instancabile impegno e la fervida creatività della comunità di Rocca di mezzo.